CORSO di PREPARAZIONE Anno Pastorale 2021-2022

La DURATA del corso di preparazione è di due anni.

Ci si può iscrivere a partire dagli 8-9 anni purché si frequenti almeno la terza classe della Scuola Primaria

I corsi si svolgono in momenti che richiedono obbligatoriamente la presenza:

• CATECHESI presso le aule del Centro Parrocchiale “Frate Leone”  (ingresso via Rossini)
    • 1° ANNO il GIOVEDÌ dalle ore 17.00 alle ore 18.30
    • 2° ANNO il MARTEDÌ dalle ore 17.00 alle ore 18.30
  • LITURGIA Partecipazione alla Messa domenicale delle ore 11.30 e ai diversi momenti liturgico-celebrativi appositamente predisposti per i bambini

N.B:

Per esigenze organizzative, e ovvi motivi di sicurezza, i bambini potranno essere accompagnati all’ingresso delle aule del Centro Parrocchiale “Frate Leone” in tempo utile per l’inizio delle attività.

Si precisa che la catechesi di preparazione alla Prima Comunione dei nostri bambini è un segno preciso di appartenenza alla comunità parrocchiale, oltre che un messaggio chiaro di attenzione che i genitori inviano ai loro figli per la loro formazione cristiana. Per questo motivo i genitori si devono impegnare non solo a creare un clima di fede all’interno della famiglia, ma anche a partecipare con loro alla Messa domenicale ed alle altre iniziative della parrocchia.

DOCUMENTI NECESSARI al momento dell’iscrizione

I Anno

• Modulo di iscrizione compilato

scarica il modulo dell’Anno Pastorale 2021-2022 – I ANNO

• Certificato di Battesimo (da richiedere al Parroco della Parrocchia presso cui è stato amministrato il Sacramento – se amministrato in Parrocchia basta indicare la data sul modulo di iscrizione)
  • Eventuale nulla osta se appartenente a Parrocchia diversa – Le iscrizioni dei bambini di altre parrocchie vengono accettate direttamente dal Parroco previo colloquio con i genitori. Premesso che: ogni bambino deve frequentare la Parrocchia di appartenenza.
  • A causa dell’emergenza COVID, patto di corresponsabilità per i minori – scarica il modulo

II Anno

Si potrà perfezionare l’ISCRIZIONE al corso attraverso:

• La consegna dei documenti la domenica mattina al termine della Messa delle 10.00
  • L’invio della documentazione in formato pdf all’indirizzo mail sacrocuoreisernia@libero.it indicando nell’oggetto il nominativo del bambino e l’anno di iscrizione (entro domenica 3 ottobre 2021)

AGENDA APPUNTAMENTI e ATTIVITA’ – Anno Pastorale 2021-2022

• INIZIO CORSIMartedì 12 Ottobre per il secondo anno e Giovedì 14 Ottobre per il primo anno
  • MANDATO ai CATECHISTIDomenica 24 Ottobre 2021 ore 11.30
  • CONFESSIONI AVVENTO – per i bambini del II anno – da definire
  • SOSPENSIONE PERIODO di NATALE –da definire
  • Presentazione di Gesù al Tempio (Festa della CANDELORA) – MERCOLEDÌ 2 FEBBRAIO 2021 ore 18.00 Benedizione delle Candele e Celebrazione Eucaristica
  • MERCOLEDI’ delle CENERIMERCOLEDÌ 2 MARZO 2022 ore 16.30 Celebrazione Eucaristica con Imposizione delle Ceneri