Ancora nessun commento

Pellegrinaggio in Terra Santa – 22-31 agosto 2022

10 giorni – 9 notti

PROGRAMMA:

Giorno 1: lunedì 22 Agosto. ISERNIA‑ROMA‑TELAVIV.

Partenza dal piazzale antistante la parrocchia del Sacro Cuore in pullman privato con destinazione aeroporto di Roma Fiumicino, destinazione Tel Aviv. Dopo le procedure di check‑in e imbarco, partenza con volo regolare per Israele. Arrivo all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, trasferimento in hotel, cena e sistemazione.

Giorno 2: martedì 23 Agosto. TEL AVIV ‑ HAIFA ‑ NAZARET.

Colazione. In mattinata partenza per Haifa dove visiteremo il Monte Carmelo con il Monastero di Stella Maris. Celebrazione della Santa Messa. Pranzo. Proseguimento per il Monte Tabor. Tempo per visitare il santuario della Trasfigurazione. Proseguimento per Cana di Galilea. Visita al Santuario del Primo Miracolo di Gesù. Possibilità per le coppie presenti nel gruppo di rinnovare le promesse matrimoniali. Partenza per il fiume Giordano dove rinnoveremo le promesse battesimali. Proseguimento per Nazaret. Cena e pernottamento

Giorno 3: mercoledì 24 Agosto. NAZARET ‑ TIBERIADE – NAZARET.

Colazione. Visita di Nazaret: Fontana della Vergine, Grotta e Basilica dell’Annunciazione, Cappella di San Giuseppe. Visiteremo anche il Convento delle Suore di Nazaret e il Museo di Nazaret. Celebrazione della Santa Messa. Possibilità di rinnovare le promesse di consacrazione religiosa. Tempo di silenzio. Pranzo. Proseguimento per Tiberiade. Tabgha, luogo della moltiplicazione dei pani e dei pesci. Primato di Pietro. Cena e pernottamento.

Giorno 4: giovedì 25 Agosto. TIBERIADE ‑ NAZARET

Colazione. Al mattino, Monte delle Beatitudini. Celebrazione della Santa Messa. Partenza per Cafarnao per visitare la “città di Gesù” dove si trovano i resti dell’antica sinagoga del IV secolo e la casa di San Pietro. Pranzo. Nel pomeriggio attraverseremo in battello il Lago di Tiberiade. Possibilità di visitare un kibbutz. Cena e pernottamento.

Giorno 5º: venerdì 26 Agosto. TIBERIADE ‑ GERICO ‑ QUMRAN ‑ MAR MORTO ‑ BETANIA ‑ BETLEMME

Colazione. Partenza per Gerico, la città più antica del mondo. Salita al Monte delle Tentazioni e tempo libero. Visita di Qumran, nel Mar Morto, il luogo più basso della Terra. Pranzo. Nel pomeriggio, partenza per il deserto di Giudea. Celebrazione della Santa Messa nel deserto.

Sosta successiva a Betania: visita della Chiesa di Marta e María e della Tomba di Lazzaro. Proseguimento per BETLEMME. Cena e pernottamento.

Giorno 6º: sabato 27 Agosto. BETLEMME ‑ AIN KAREM ‑ BETLEMME

Colazione. Al mattino, visita al Campo dei Pastori e alla Basilica della Natività, Grotta di San Girolamo. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento ad Ain Karem per visitare i santuari della Visitazione di Maria ad Elisabetta e la casa natale di San Giovanni Battista. Cena e pernottamento.

Giorno 7º: domenica 28 Agosto. BETLEMME ‑ MONTE DEGLI ULIVI ‑ GERUSALEMME

Colazione. Al mattino visita del Monte degli Ulivi con i suoi Santuari: Ascensione Pater Noster. Dominus Flevit. La tomba di Maria. Giardino degli Ulivi e Chiesa del Getsemaní. Pranzo veloce in loco. Nel pomeriggio ritiro personale sul Monte degli Ulivi. Celebrazione della Santa Messa.

Cena e pernottamento.

Giorno 8: lunedì 29 Agosto. GERUSALEMME ‑ MONTE SION ‑ GERUSALEMME

Colazione. Partenza per la visita del Monte Sion: Il Kotel, noto come il Muro del Pianto. San Pietro in Gallicantu, il Cenacolo, dove i sacerdoti potranno rinnovare le promesse sacerdotali. Tomba del David. Chiesa della Dormizione di Maria. Celebrazione della Santa Messa nel “Cenacolino” dei Padri Francescani. Pranzo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

Giorno 9: martedì 30 Agosto. GERUSALEMME ‑ CITTÀ ANTICA E SANTO SEPOLCRO ‑ GERUSALEMME

Colazione. Partendo dalla Porta di Santo Stefano: visiteremo la Chiesa dei Crociati, Sant’Anna e la Piscina Probatica. Cappella della Flagellazione e Convento dell’ Ecce Homo. Via Crucis: percorriamo il cammino di Gesù fino a raggiungere la Basilica della Resurrezione: il Calvario e il Santo Sepolcro. Celebrazione della Santa Messa al Santo Sepolcro. Pranzo.

Visita ad Emmaus. Cena e pernottamento.

Giorno 10º: mercoledì 31 Agosto. GERUSALEMME ‑ TEL AVIV – ROMA – ISERNIA.

Prima colazione al mattino e trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv. Dopo le procedure d’ imbarco, rientro con volo di linea, con destinazione finale Roma. Arrivo in aeroporto e trasferimento in pullman ad Isernia nello stesso punto di partenza.

Quota a Persona in stanza doppia    € 1.665,00

Supplemento stanza singola: €   590,00

La quota comprende:

• Biglietto aereo in volo regolare, FCO (Roma) ‑ TLV (Tel Aviv) – FCO (Roma)
  • Sistemazione in hotel 4****
  • Pensione completa dalla cena del 1° giorno alla colazione del 10°
  • Guida in lingua
  • Assicurazione medico/bagagli/Covid (Base) Consultare per casi
  • Biglietto in pullman privato ISERNIA‑ROMA‑ISERNIA
  • Kit pellegrino.

La quota NON comprende:

• Costi del test PCV (sia per entrare che per uscire dal territorio israeliano) se richiesti al momento del viaggio.
  • Tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

scarica il programma completo

INFO e PRENOTAZIONI